Condizioni commerciali

Condizioni Generali di Vendita ai Professionisti

 

Il sito Alpes, accessibile all’indirizzo www.alpes.it (denominato qui di seguito “il Sito”), è messo in linea e gestito da:

 

Alpes Srl

Sede legale: 234, via Stelvio – 23017 Morbegno Italia

Capitale sociale: 80.000 €

Partita IVA: IT 00947280145

Contatti: Servizio Clienti – Tel. 0342 610102 (costo di una chiamata locale da telefono fisso; servizio operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00; chiuso sabato e domenica) – Tramite e-mail dalla pagina Home del Sito, facendo clic sulla rubrica “Contatto”.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate qui di seguito “le Condizioni”) si applicano tra la società Alpes (qui di seguito “Noi”) e qualunque cliente professionista che inoltri un ordine sul Sito, direttamente oppure telefonicamente, tramite il nostro Servizio Clienti (qui di seguito, “Lei”).

 

Le Condizioni potranno essere modificate in qualunque momento, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine.

 

Spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” al momento della conferma del Suo ordine sul Sito o procedendo al relativo pagamento dopo avere ricevuto un e-mail di conferma per gli ordini inoltrati telefonicamente sul Sito, Lei riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le Condizioni e l’acclusa Politica sulla privacy. Nessuna condizione particolare o condizione di acquisto verbale o scritta, che figuri su qualsivoglia supporto, potrà prevalere sulle Condizioni, salvo nostra preventiva accettazione formale e scritta. Il fatto di non fare valere, in un dato momento, una qualsiasi delle disposizioni delle Condizioni non potrà essere interpretato come una rinuncia da parte nostra a fare valere successivamente una qualunque di tali disposizioni.

 

 

1. Ordine

 

1.1 Il Suo account

 

Al momento dell’inoltro dell’ordine, Lei dovrà aprire un account utente sul Sito, inserendo un certo numero di informazioni relative sia all’entità a nome e per conto della quale acquista i Prodotti, sia alla Sua identità. Per gli ordini inoltrati telefonicamente, procederemo all’apertura del Suo account in base alle modalità previste sul Sito e in funzione delle Sue istruzioni.

 

Lei riconosce che il Sito è riservato ai professionisti e dichiara di agire ai fini della Sua attività professionale o di quelli dell’entità a nome e per conto della quale procede all’inoltro dell’ordine.

 

Una volta aperto l’account, potrà accedere in qualunque momento alla rubrica “Il mio account” dalla pagina Home del Sito per verificarne lo stato, consultare la cronistoria dei Suoi ordini o aggiornare le informazioni fornite.

 

1.2. Conclusione del contratto di vendita

Una volta convalidato l’ordine, Lei riceverà una conferma tramite e-mail, con il riepilogo dei principali elementi del Suo ordine (quantità, confezionamento, contenuto, data limite di consegna, importo e indirizzo di spedizione) e, se ha scelto di saldare l’ordine tramite bonifico, i dati necessari per procedere al pagamento. Per qualsiasi domanda, può consultare la rubrica “Help online” del Sito oppure contattare il nostro Servizio Clienti al recapito telefonico indicato nel preambolo delle Condizioni e richiamato nell’e-mail di conferma.

 

1.3. Follow-up del Suo ordine

Lei può accedere in qualunque momento al Suo account dalla rubrica “Il mio Account” della pagina Home del Sito per verificarne lo stato, consultare la cronistoria dei Suoi ordini o aggiornare i Suoi dati personali.

Verrà inoltre informato circa lo stato di avanzamento del Suo ordine tramite e-mail.

 

1.4. Modifica o annullamento dell’ordine

Se il Suo ordine è in corso di preparazione, saremo in grado di modificare o annullare l’ordine senza alcun costo aggiuntivo.

 

 

2. Prodotti

 

Al momento dell’inoltro del Suo ordine sul Sito, faremo tutto il possibile per fornirLe in tempo reale le informazioni utili sulla disponibilità delle varie confezioni. In caso di indisponibilità desiderati per i Prodotti dopo l’inoltro dell’ordine, La informeremo al più presto tramite telefono o e-mail e Le proporremo una soluzione di alternativa. Qualora tale proposta non La soddisfi, il Suo ordine sarà annullato.

Per garantire la loro qualità, i nostri Prodotti devono essere conservati ad una temperatura compresa tra 5° e 22°C, ove non diversamente specificato.

 

 

3. Prezzi

 

I prezzi dei nostri Prodotti sono espressi in euro, IVA esclusa. Nell’ambito degli ordini telefonici, i prezzi che Le vengono indicati sono quelli riportati sul Sito.

Applichiamo tariffe a scalare in funzione della modalità di pagamento e per un unico ordine. Le spese di spedizione sono incluse e prese in considerazione nel calcolo dei prezzi.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei nostri Prodotti. Il prezzo applicabile al Suo ordine è quello in vigore al momento della convalida, come indicato sul Sito o comunicato al telefono.

 

4. Pagamento

Per gli ordini direttamente inoltrati sul Sito, accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

–   bonifico bancario anticipato: se Lei sceglie questa modalità di pagamento, il bonifico dovrà essere effettuato entro i 10 giorni lavorativi successivi all’ordine, sul conto corrente bancario i cui dati sono riportati sulla fattura che Le sarà stata spedita tramite e-mail. In mancanza di ciò, il contratto di vendita si intenderà risolto a pieno titolo e il Suo ordine sarà automaticamente annullato. La informiamo che la Sua banca ha la facoltà di addebitarLe delle spese per il bonifico bancario. In questo caso verrà applicato uno sconto extra pari al 5%

Rimessa Bancaria alle condizioni commerciali solite in uso

Contrassegno con uno sconto extra in fattura pari al 2%

 

5. Consegna

 

5.1. Indirizzo di consegna

I Prodotti ordinati sul Sito, direttamente o tramite telefono, sono spediti unicamente in Italia, isole comprese.

I Prodotti saranno recapitati all’indirizzo di consegna da Lei indicato al momento dell’inoltro dell’ordine. L’indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione. Potrà modificare i dati relativi alla spedizione o alla fatturazione del Suo ordine nella rubrica “Il mio Account”, a meno che lo stato di avanzamento dell’ordine sia “spedito”.

 

5.2. Modalità e termini di consegna

Consegna standard: in questa modalità, il tempo medio di consegna tra l’inoltro dell’ordine e il ricevimento del collo è di 8 o 20 giorni lavorativi, a seconda dei quantitativi ordinati.

 

Si precisa che non sono previste consegne il sabato, la domenica e i giorni festivi.

 

6. Conformità e qualità dei nostri Prodotti

 

Al momento della consegna, la invitiamo caldamente a procedere ad una verifica completa dei Prodotti ricevuti.

In caso di Prodotti rovinati, mancanti o non conformi all’ordine, Lei o il destinatario dei Prodotti dovrete:

 

§  riportare immediatamente riserve chiare, precise e complete sulla bolla di trasporto,

 

§  confermare tali riserve presso il nostro vettore e il nostro Servizio Clienti al massimo entro i tre giorni successivi alla data di ricevimento dei Prodotti, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. I dati del nostro vettore sono riportati nell’e-mail di follow-up dell’ordine.
In assenza di riserve debitamente espresse sulla bolla di trasporto e confermate entro tre giorni presso il nostro vettore e il nostro Servizio Clienti, i Prodotti saranno ritenuti conformi e non se ne accetteranno la restituzione o lo scambio.
Fatto salvo il rispetto della procedura sopra descritta, Lei potrà ottenere il rimborso o la sostituzione dei Prodotti rovinati, mancanti o non conformi, con esclusione di qualunque indennizzo o risarcimento danni.

 

 

7. Garanzie

 

Ordinando i Prodotti sul Sito, direttamente o tramite il nostro Servizio Clienti, via telefono, Lei ci dichiara e garantisce:

 

a.       di possedere la capacità giuridica per stipulare un contratto;

 

b.      di ordinare i Prodotti esclusivamente ai fini della Sua attività professionale o di quella dell’entità a nome e per conto della quale stipulerà il contratto;

 

8. Limitazione di responsabilità

 

Decliniamo qualsiasi responsabilità nel caso in cui l’inadempienza o il mancato adempimento ad uno o più degli obblighi contenuti nelle Condizioni o previsti dalla legislazione applicabile, siano imputabili:

 

§  ad un fatto imprevedibile e insormontabile di terzi;

 

§  ad un caso di forza maggiore.

 

 

Decliniamo qualsiasi responsabilità per qualunque inconveniente o danno connesso all’utilizzo della rete telefonica o di Internet, come l’interruzione del servizio, un’intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

 

9. Dati personali e politica sulla privacy e informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003

I Suoi dati personali sono necessari per l’apertura del Suo account, la gestione degli ordini e le nostre relazioni commerciali. I suoi dati sui consumatori sono esclusivamente elaborati da Alpes Srl e possono essere trasmessi al vettore nell’ambito della consegna della merce. Lei dispone di un diritto di accesso, di modifica e di rettifica dei Suoi dati personali, esercitabile contattando il Servizio Clienti tramite e-mail oppure dalla pagina il mio account del Sito. La normativa sulla privacy le consente di richiedere in qualsiasi momento notizie dettagliate circa i dati che la riguardano e che sono stati acquisiti nell’ambito della presente richiesta informazioni: quali sono, chi li ha forniti, per quali scopi vengono usati, ecc. (si veda l’art.7 del D.Lgs. 196/03). Può anche chiedere di cancellarli oppure vietare di continuare a usarli. Per l’esercizio dei diritti previsti dalla normativa, La preghiamo di rivolgersi a: Alpes Srl, Via Stelvio 234, Morbegno (So) 23017