Puro sciroppo d’acero Canadese

MapleFarm è il marchio di Alpes per la linea di sciroppo d’acero canadese, importato e distribuito in Italia e in Europa.

Le importazioni di sciroppo d’acero sono gestite mensilmente per garantire la massima freschezza in tutte le bottiglie che sono confezionate secondo l’originale tradizione Canadese e nel pieno rispetto dei più rigidi controlli qualitativi e di sicurezza alimentare.

MapleFarm offre la gamma completa delle 4 categorie di sciroppo d’acero di Grado A, disponibile in 6 diversi formati che vanno da 250g fino a 25Kg, anche con certificazione biologica riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e dall’organismo di controllo Canadese.

Sciroppo d’acero di primissima qualità, proviene direttamente dalle foreste Canadesi del Quebec che sono famose per offrire a questo nettare un profumo intenso e un sapore caratteristico.

100% naturale, tutto lo sciroppo d’acero MapleFarm è raccolto e confezionato direttamente in Canada.

LO SCIROPPO D’ACERO MAPLEFARM

  • Puro sciroppo d’acero canadese
  • 100% naturale, senza conservanti e coloranti
  • Soggetto ai più rigidi controlli di qualità e sicurezza alimentare (BRC, ISO 21000 e HACCP)
  • Certificato BIO, in Canada e in Italia
  • Indicato per le diete vegane
  • Senza glutine
  • Disponibile in confezioni da 250g sino a 25Kg

PURO SCIROPPO D’ACERO PER OGNI ESIGENZA

GD / GDO

La domanda di questo prodotto è in crescita a livello globale.
Grazie alle produzioni pianificate di anno in anno, MapleFarm garantisce un approvvigionamento sicuro e costante.
La possibilità di etichettatura a Marca Privata e una logistica efficiente, sono in grado di soddisfare le esigenze della distribuzione organizzata.

INDUSTRIA

Lo sciroppo d’acero è sempre più richiesto anche dal settore HO.RE.CA.
MapleFarm garantisce la qualità in ogni singola confezione e assicura un approvvigionamento costante nel corso dell’anno con una shelf life minima di 3 anni.
L’assortimento comprende un’ampia gamma di pratiche e robuste confezioni che possono arrivare fino a 5 litri.

INGROSSO

Sempre più consumatori sono alla ricerca di prodotti dolciari sani e genuini, senza glutine e adatti ai vegani.
MapleFarm offre diverse soluzioni per l’industria alimentare grazie ad un vasto assortimento e in particolare alla disponibilità del grado very dark caratterizzato da un’alta resa.
Sono disponibili contenitori dedicati che possono arrivare sino a 1000 Kg.

RISTORAZIONE

Apprezzato anche dai consumatori più esigenti, lo sciroppo d’acero è sempre più impiegato nella realizzazione di numerose ricette, dolci e salate.
Offriamo sciroppo d’acero di alta qualità apprezzato da chef di primo livello che utilizzano questo ingrediente nelle loro preparazioni.
L’eleganza e la praticità delle confezioni MapleFarm le rendono adatte all’allestimento di buffet e colazioni.

I GRADI DELLO SCIROPPO D’ACERO

Lo sciroppo d’acero puro MapleFarm è classificato in base al colore, alla chiarezza (trasmittanza), alla densità e al sapore,
come da nuova normativa emessa dal governo Canadese, in vigore a partire dal 1° gennaio 2016.

In base al nuovo disciplinare di produzione, tutti gli sciroppi di GRADO A sono caratterizzati da un colore uniforme, traspa-
rente e privo di sedimenti. Nello specifico, sono stati definiti nuovi parametri qualitativi e un controllo di produzione ancora più accurato.

Lo sciroppo d’acero raccolto all’inizio della stagione è generalmente più chiaro e più leggero nel gusto. Mentre la stagione avanza, lo sciroppo d’acero diventa più scuro e più caramellato nel sapore.

GOLDEN

Questo sciroppo prodotto nei periodi più freddi, di solito a fine febbraio, è il primo sciroppo della stagione, il colore è dorato e il suo sapore è il più delicato. Per poter godere appieno del suo gusto leggero e raffinato, se ne consiglia un utilizzo tradizionale: lasciato puro su pancake, waffle, fiocchi d’avena e yogurt.

AMBER

Un po’ più scuro di colore, questa gradazione è prodotta a metà stagione, e ha un sapore liscio, più arrotondato. Se ne consiglia l’utilizzo per la cottura degli alimenti (molto interessante la glassatura del salmone), ma è anche ottimo nella preparazione di cocktail o per dolcificare thè.

DARK

Un passo in avanti nel sapore, questo grado ha un gusto più forte e profondo. Se ne suggerisce l’utilizzo in salse al BBQ e come glassa per la carne alla griglia. Consigliato soprattutto per dolcificare il caffè, può anche essere un abbinamento non convenzionale per il formaggio al posto del miele.

VERY DARK

Questo grado è di gran lunga quello dal gusto più robusto e deciso tra tutti i gradi di sciroppo d’acero. È l’ultimo della stagione d’acero. È prevalentemente utilizzato per preparazioni industriali del settore dolciario. Dal momento che ha un sapore così forte, è spesso sostituito nelle ricette che richiedono la melassa.

Accedi al listino

Scarica il Catalogo 2018

Vorrei essere ricontattato

15 + 12 =