Club degli Esportatori di Sondrio:

Club degli esportatori di Sondrio

Iniziato alla fine del 2010, il progetto Club degli Esportatori è un’opportunità di formazione e business offerta dalla Camera di Commercio di Sondrio alle aziende del territorio provinciale per avviare o consolidare rapporti con nuovi mercati, per favorire l’esportazione dei propri prodotti/servizi, per scoprire tutti gli strumenti formativi, normativi e finanziari adatti a favorirne lo sviluppo.

ll tema dell’anno 2013 vedrà come protagonista la Germania, nello specifico le aziende tedesche operanti nel Land Baden-Württemberg, la regione intorno a Sindelfingen. L’occasione nasce non solo dall’importanza strategica della città, in quanto le zone in questione oltre a ospitare i primari marchi internazionali tedeschi sono tra le più economicamente attive e dinamiche del paese, ma anche per sottolineare il legame con Sondrio, città con la quale proprio nel 2013 ricorre il giubileo del gemellaggio.

Mentre la prima edizione ha visto le aziende partecipanti impegnate in momenti di formazione e specializzazione, quest’anno, sempre in un’ottica di continuità, il percorso presenterà interessanti innovazioni. La formazione sarà quindi affiancata a incontri di natura commerciale tra le aziende valtellinesi e gli operatori tedeschi che rappresenteranno il momento chiave dell’iniziativa.