Domenica 4 febbraio si è svolta a Roma la Festa Enogastronomica Valtellinese, organizzata dall’Associazione Famiglia Valtellinese di Roma.

Oltre 300 i Soci e gli amici della Famiglia Valtellinese di Roma che hanno partecipato all’evento degustando i piatti tipici della tradizione, realizzati esclusivamente con prodotti originali della Valtellina e cucinati da Fabio Valli e i suoi chef dell’Hotel Ristorante “Combolo” di Teglio, premiati dall’”Accademia del Pizzocchero”.

Durante l’evento sono state assegnate borse di studio agli studenti più meritevoli tra figli e nipoti dei Soci. La Famiglia Valtellinese ha inoltre omaggiato ai giovani laureati la quota associativa per l’anno 2018.

La serata si è conclusa con la lotteria di beneficenza che prevedeva un ricco montepremi costituito esclusivamente da prodotti tipici valtellinesi, tra i quali il nostro assortimento di condimenti ai funghi porcini Alpes.

Dal 1969 la Famiglia Valtellinese di Roma è il punto di riferimento della comunità valtellinese nella Capitale.
Ed è stato per noi di Alpes un grande piacere poter partecipare a un evento che ha l’obiettivo di esaltare i piatti più famosi delle nostre valli, perché da sempre Alpes sostiene le attività culturali ed eno-gastronomiche che ricordano i valori e le tradizioni della Valtellina.